W W la Befana


6 Gennaio Epifania e tutte le feste porta via!!!


Un regalo alla Befana

La befana, cara vecchietta 
va all'antica senza fretta.
Non prende mica l'aeroplano
per volare dal monte al piano, 
si fida soltanto, la cara vecchina,
della sua scopa di saggina!
E' così che poi succede
che la befana... non si vede!
Ha fatto tardi fra i nuvoloni
e molti restano senza doni.
Io quasi, nel mio buon cuore,
vorrei regalarle un micromotore,
perchè arrivi dappertutto
col tempo bello e col tempo brutto...
Un pò di progresso e di velocità 
per dare a tutti la felicità!

Gianni Rodari

Buona Epifania a tutti!

(immagini prese dal Web)

Edit del 07/01/2014

Vi posto una calza della Befana confezionata in tutta fretta per i miei bimbi, perchè quelle dell'anno scorso non riuscivo a trovarle. L'ho fatta un pò grande, visto il poco tempo a disposizione e che i bimbi sono due,  usando del pannolenci verde scuro e una stoffa di Natale stampata a quadratini. Avevo della spighetta argentata avanzata, che ho usato per bordare la parte superiore della calza e pluff ecco cosa ne è uscito:


Commenti

  1. Ciao Betty!!
    Bella filastrocca quella di Rodari, non la conoscevo,
    mi fà tanto piacere scoprire che c'è qualcuno pubblica cose curiose, cosi le leggo anch'io che sono distratta!
    A presto, Assunta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Assunta è bello sapere che ogni tanto mi vieni a trovare e ricambierò sicuramente! Un abbraccio

      Elimina
  2. Ciaooo carissima..ho appena letto il tuo post sul mio blog....sono stata veramente contenta di risentirti....tutto bene????
    ti faccio tanti auguroni di buon anno ... a presto:
    Clau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clau grazie mille di essere passata, ti rinnovo gli auguri di buon anno!! A presto

      Elimina
  3. E' stupenda, soprattutto considerando che l'hai fatta di corsa!!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daniela, un abbraccio!

      Elimina
  4. Good way of explaining, and nice piece of writing to take
    facts regarding my presentation subject, which i am going to present in academy.


    Feel free to surf to my web-site :: test

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much for your visit and your compliments. Have a lovely day

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a trovarmi, se lascerai un messaggio ne sarò molto felice ^_^

Post popolari in questo blog

Altro porta mollette

Un portamollette