Passa ai contenuti principali

Cuscinetto portafedi per Cinzia

Carissimi oggi vi posto il mio ultimo
 cuscinetto portafedi 
preparato per la mia amica Cinzia.
Una richiesta diversa dalle solite,
 in quanto lei ha un negozio
 di vestiti da sposa in Algeria
 e la scritta che ho dovuto ricamare è 
in lingua araba "Alf Mabrouk",
 che significa "Tanti Auguri".
Eccolo:


 Ho usato della tela emiane
 per la parte davanti del cuscinetto, 
mentre il retro,  è in raso bianco lucido,
 contornato da un nastro di organza bianco.



   Due farfalline di nastro, in alto a destra,
  aspettano le fedi nunziali dei promessi sposi! ^_^


Il ricamo che ho eseguito
 è sia a punto croce che a punti liberi
 con filato in oro e in argento
 e impreziosito da alcune perline qua e là nei riccioli dei tralci.




Cara Cinzia
 spero davvero di aver soddisfatto la tua sposa, augurissimi ^_^
e ciao a tutti alla prossima!! 
kiss kiss
 

Commenti

  1. Internazionale! Bravissima Betty!!
    E' bello e raffinato!
    Assunta



    RispondiElimina
  2. bellissimo
    anche l'abbinamento dei colori
    Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei tuoi complimenti e di esserti pure iscritta al mio blog.
      Se eventualmente servissero dei cuscinetti portafedi io non aspetto altro, adoro farli mi rendono lo stato d'animo romantico!
      Un abbraccio e torna quando vuoi Betty

      Elimina
  3. Ciao Betty
    sono rientrata da poco dalle ferie pasquali e sono passata per dirti che ho appena risposto al tuo commento sul widget dei post correlati.

    Riguardo a questo cuscinetto portafedi... che dire? E' davvero molto bello, curato nei minimi particolari. Complimenti a te e Alf Mabrouk ai futuri sposi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole e bentornata! Sono andata subito a leggere la tua risposta, ma te lo scriverò pure dall'altra parte, e ti ringrazio molto, ho capito tutto!
      Grazie anche per i complimenti per il cuscinetto, mi servono molto perchè mi entusiasmano a continuare per questa strada, un abbraccio ciao Betty

      Elimina
  4. BuonGiorno Betty appena ho visto il tuo cuscino porta fedi su internet me ne sono subito innamorata.. :) x fortuna la mia cara amica Natalia ti conosceva e sapeva ke il cuscino appartiene a te.... volevo se magari tu potessi inviarmi lo schema vorrei farla x i miei suoceri ke fanno 25 anni di matrimonio ;) ti ho mandato anke un email...
    spero in una tua risposta ti lascio la mia email dove puoi contattarmi un bacione e buona giornata Rossella <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a trovarmi, se lascerai un messaggio ne sarò molto felice ^_^

Post popolari in questo blog

I primi coprimacchina delle salline

Ecco che cominciano ad arrivare  i primi coprimacchina completati delle salline ^_^ bellissimi tutti quanti






I miei complimenti a tutte ^_^

Sal coprimacchina da cucire

E' partito un mio nuovo sal nel Forum Megghy e stavolta cuciamo insieme un coprimacchina. E' un progetto un pò impegnativo
ma ci proviamo lo stesso.

Mentre le salline fanno le loro tappe vi faccio vedere il mio



 siamo partite all'origine con il trapunto della stoffa... dà un bel pò da fare come lavoro, ma poi si rimane soddisfatte!  Anch'io c'ho provato e non è stato molto entusiasmante all'inizio perchè l'imbottitura si spostava dappertutto,  ma poi con l'imbastitura è andata meglio!
Per renderlo funzionale al massimo ho riempito di tasche dapperttutto,
 perchè le trovo molto comode  per riporre oggetti
 e piccoli accessori  che altrimenti andrebbero in giro...
ecco queste sono le tasche laterali

 e queste sono tasche sul retro


Sul pannello frontale, invece, mi sono messa delle applicazioni con la tecnica Free Motion
 che si realizza con il piedino da rammendo che, secondo me,  è tra i più divertenti da usare
 e infatti me ne sono innamorata subito ^^