Passa ai contenuti principali

Puntaspilli - con piccolo tutorial

Ciao a tutti!
Oggi posto un piccolo tutorial fatto da me per creare un punta spilli.
L'oggetto è molto semplice, io l'ho fatto in neanche un'ora, e spero di essere riuscita a fotografare tutti i passaggi senza saltare nessuna fase.
Se per caso non riuscite a capire o avete delle domande, chiedetemi pure qui, su questa discussione:

Materiale necessario:
Cotonina 
imbottitura
filo rosso spesso
1 bottone 
Innanzittutto ho preso della cotonina e ho messo dritto contro dritto.


Ho fatto un piccolo cartamodello, un cerchio del diametro di cm 11,5, e l'ho appoggiato sopra alla stoffa doppia e fermato con degli spilli.
Ho cucito con la macchina tutto attorno al cartamodello, lasciando una piccola apertura di 3 cm circa per poter girare il lavoro , quindi ho tagliato la stoffa lasciando 1 cm di margine



 Ho girato il lavoro e messo dell'ovatta all'interno, che mi avanzava (ritagli)



Ho chiuso a punti nascosti l'apertura e, partendo dal centro, con l'ago e il filo rosso, ho tirato dei fili formando i petali di un fiore.

Per finire ho attaccato un bottone in tinta al centro et voilà il nostro puntaspilli è pronto!


Che ne dite? a me sembra carino, anche per un regalino a un'amica o alla propria mamma a cui piace cucire
Vi saluto e Vi auguro una buona serata, alla prossima ^_^.

ps: se avete domande o dubbi chiedete pure senza problemi, ciao !

Commenti

Post popolari in questo blog

I primi coprimacchina delle salline

Ecco che cominciano ad arrivare  i primi coprimacchina completati delle salline ^_^ bellissimi tutti quanti






I miei complimenti a tutte ^_^

Sal coprimacchina da cucire

E' partito un mio nuovo sal nel Forum Megghy e stavolta cuciamo insieme un coprimacchina. E' un progetto un pò impegnativo
ma ci proviamo lo stesso.

Mentre le salline fanno le loro tappe vi faccio vedere il mio



 siamo partite all'origine con il trapunto della stoffa... dà un bel pò da fare come lavoro, ma poi si rimane soddisfatte!  Anch'io c'ho provato e non è stato molto entusiasmante all'inizio perchè l'imbottitura si spostava dappertutto,  ma poi con l'imbastitura è andata meglio!
Per renderlo funzionale al massimo ho riempito di tasche dapperttutto,
 perchè le trovo molto comode  per riporre oggetti
 e piccoli accessori  che altrimenti andrebbero in giro...
ecco queste sono le tasche laterali

 e queste sono tasche sul retro


Sul pannello frontale, invece, mi sono messa delle applicazioni con la tecnica Free Motion
 che si realizza con il piedino da rammendo che, secondo me,  è tra i più divertenti da usare
 e infatti me ne sono innamorata subito ^^