Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2015

Un bavaglino per Arianna

Immagine
Oggi un post veloce perchè sono di fretta ...^_^ un bavaglino per il  primo Natale di Arianna




Ringrazio Natalia del Forum Megghy per il simpatico schema Ciao a tutti e alla prossima!!! ^_^ Besos Kiss Baci kusse baisers

Sacchettino imbottito

Immagine
Oggi, per un regalino a una bimba appena arrivata, Arianna, ho realizzato un sacchettino  con il tutorial per fare i cestini dal blog di Fi-lo-so-Pia qui Grazie mille Pia per il tuo tutorial chiaro e ben fatto ^_^ ecco cosa ne è uscito






Per realizzare questo sacchetto ho utilizzato   della stoffa trapuntata e della cotonina quadrettata rossa. Un piccolo conglietto applicato al centro del sacchetto  spunta cucito a punto festone. Il sacchettino misura 17x35 cm.
All'interno ci metterò un prodotto per la toeletta e  insieme metterò questa simpatica mascotte!
Ciao a tutti alla prossima ^_^

Oggi è San Martino!!

Immagine
Oggi è San Martino uno dei primi santi non martiri proclamati dalla Chiesa Cattolica (è venerato anche dalla chiesa ortodossa ). Il suo nome completo è Martino di Tours e nacque a Sabaria (l'odierna Ungheria) nel 316 circa e fu un vescovo cristiano del IV secolo.
Fin da giovane si dovette arruolare nell'esercito romano come corpo scelto della guardia imperiale di truppe non combattenti che garantivano l'ordine pubblico, la sicurezza a personaggi importanti o ronde di notte  e ispezione dei posti di guardia. In una notte d'inverno, molto molto fredda, mentre era di ronda, incontrò un mendicante seminudo, e vedendolo sofferente prese il suo mantello e lo tagliò in due parti dando una parte al medicante. La notte seguente vide in sogno Gesù, coperto  con la parte del mantello che aveva dato al mendicante, e  lo sentì dire ai suoi angeli:  «Ecco qui Martino, il soldato romano che non è battezzato, egli mi ha vestito».  Quando Martino si risvegliò il suo mantello era int…