Per fare un fiore...

Oggi vi insegno a fare un fiore
 che potrete mettere ovunque, ad esempio
per decorare un cerchiello per le vostre bimbe,
su un fermacapelli che non si  usa più,
 su una pochette .... insomma su qualsiasi vostro oggetto o progetto
che volete rinnovare o realizzare.
Ecco un veloce tutorial per realizzarlo, non è per niente difficile
e il risultato è molto bello ^_^.

Materiale:
- 5 dischetti di cotonina del di diametro 6 cm
- un bottoncino
- del nastro di raso di due misure


 Piegate a metà i vostri dischetti


e cominciate a cucirci con una filza sulla parte tonda


 ecco già che appare il primo petalo, infilatelo e lasciatelo nel filo


 fate così per tutti i semicerchi e otterrete come da foto

tiriamo bene il filo e saldiamo il fiore sul primo petalo con un doppio nodino


e ccolo che sta prendendo forma

 

senza rompere il filo mettiamo il bottoncino che abbiamo scelto e lo saldiamo, con un pò di giri, sul fiore
Eccolo ormai è pronto!!! ^_^


Ora prepariamo del nastro, di due misure, che andrà cucito dietro al fiore come piccolo stelo


Ecco il mio fiore, io l'ho messo a decorare un porta forbici, come vi sembra? e voi per cosa lo avete preparato? ^_^


Baci alla prossima!!!
^_^


PS: il presente tutorial è solo per uso personale

Commenti

  1. Che bello! Ho visto il fiore in stoffa nel tuo portalibro e mi chiedevo come si realizzasse.
    Eccomi accontentata!! Ho trovato il tuo bel tutorial molto chiaro.
    Grazie, lo terrò presente per eventuali decorazioni! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia, se mai ne realizzerà qualcuno sono curiosa di vederlo! Ciao baci !!! ^_^

      Elimina
  2. Betty grazie mille adesso non mi resta che provarci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente figurati! Aspetto di vederlo realizzato allora 😊

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a trovarmi, se lascerai un messaggio ne sarò molto felice ^_^

Post popolari in questo blog

Altro porta mollette

Un portamollette